VAN LOON PASSA ALLA TOYOTA HILUX OVERDRIVE

29747679676_582a66514b_bAlla vigilia del OiLibya Rallye in Marocco Erik Van Loon ha deciso di far parte del mondo Overdrive.

Van Loon guiderà la stessa vettura che Nasser Al-Attiyah ha vinto di recente  la Coppa del Mondo FIA per Cross Country Rallies. Insieme con il navigatore Wouter  Van Loon  inizierà a prendere confidenza con la Toyota Hilux  in Marocco prima della  Dakar 2017….

“Sono molto contento del Toyota Hilux,” afferma Van Loon. “Dopo i dubbi avuti durante la Baja in Ungheria e in particolare in Polonia alla guida della Mini. Dopo l’ultima Dakar aveva già delle piccole perplessità, ma poi sono stato rassicurato da X-Raid. Dopo la Polonia, ho sentito che la concorrenza è diventata più forte e abbiamo faticato per cercare di essere allo stesso livello. Dopo varie riunioni , io, insieme con Wouter e gli altri ragazzi della squadra, ho deciso di passare alla  Toyota Hilux Overdrive per la Dakar 2017 ! ”

29747676566_2a8edb9f78_bOverdrive Toyota Hilux
La Toyota Hilux è da  diversi anni nei rally Cross Country. La macchina è dotata di un motore a benzina V8 5 litri e un cambio a sei marce sequenziale e quattro ruote motrici. Toyota ha più di 350 cavalli e una coppia di 560 Nm. La velocità massima è di circa 190 mph.”Questa macchina è ancora nel bel mezzo dello sviluppo. Optiamo per la certezza di un concetto di successo e l’affidabilità della ‘vecchia’ unità Hilux a quattro ruote “, dice Van Loon.

Dakar 2017
Dal 2 a 14 gennaio inizierà la  Dakar 2017, il rally più duro del mondo con inizio ad  Asuncion, capitale del Paraguay, poi in Argentina e dopo  il giorno di riposo a La Paz, capitale della Bolivia. Dalla Bolivia direzione Buenos Aires, capitale dell’Argentina, dove il podio attenderà i partecipanti.Il percorso sembra quindi molto appropriato per l’Hilux. “Abbiamo visto durante la  Baja la Toyota sulla sabbia e ghiaia e la prestazione è fantastica.

“Wouter e io lo scorso anno abbiamo preso un impegno di  raggiungere il podio a Dakar dopo il nostro quarto posto. Abbiamo migliorato la nostra esperienza in  due anni , siamo in grado di andare lontano . Dopo il Marocco, sapremo a che punto saremo  con l’Hilux, forse decideremo  di testare in più  la macchina per conoscerla  meglio. Ora aspettiamo il Marocco e li capiremo molte cose , di certo saremo pronti per la Dakar 2017 e cercheremo di conquistare il podio!

29087946853_b3a73639b0_b

William Modanesi e Chiara Zoppelaro

Lascia un commento