SEMPLICEMENTE GRAZIE TROY BAYLISS

Ogni favola, anche la più bella, ha sempre una fine. Il imageritorno di Troy Bayliss alle gare, anche se da sostituto di Davide Giugliano, ha dato nuovo entusiasmo al massimo campionato SBK e consentito un ritorno nel passato ad uno dei piloti più amati di sempre. Ma anche confermato, come era lecito aspettarsi, che il tempo passa per tutti, leggende comprese.
In quattro manche con la Panigale, il 21 ha ottenuto come miglior risultato un nono posto. Un risultato di tutto rispetto per un pilota alla soglia dei 46 anni e reduce da sette anni di assenza dalle gare, ma forse diverso dalle aspettative del diretto interessato. Viene comunque da chiedersi se, viste le difficoltà incontrate anche dal più giovane e teoricamente più allenato Chaz Davies in Thailandia, fosse possibile fare di più con questa Ducati…
Ecco l’intervista rilasciata alla fine del gp della Thailandia:

“Tutto sommato, e considerando che le condizioni climatiche qui sono state fra quelle più difficili che io abbia mai incontrato nella mia carriera, posso dire di essere abbastanza soddisfatto. Non mi è mai piaciuto il caldo e sono state, come mi aspettavo, due gare molto fisiche e difficili, soprattutto la prima perché non avevo preso la scorta di acqua nella tuta! Pensavo di fare un pochino meglio nella seconda, ma sapevo che non sarebbe stato facile, e quindi tutto sommato non è andata poi così male… E’ stato divertente, sono rientrato in una particolare circostanza e volevo fare solo un altro evento dopo Phillip Island per vedere come andava. Amo le corse, la Ducati e le persone che ci lavorano ed è stato molto emozionante guidare la Panigale R Superbike in gara. Sono stato fortunato nel finire la mia carriera in forma nel 2008 e ho visto che ancora adesso posso essere veloce: ora però voglio tornare a godermi la vita con la mia famiglia in Australia. Ringrazio tutti per l’affetto che mi hanno dimostrato e lascio il divertimento ai giovani talenti.”
Troy Bayliss (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #21) – 9°, 11°image

SEMPLICEMENTE GRAZIE TROY!!!!

 

 

 

 

 

Lascia un commento